ICT
INFRASTRUCTURE
Setting può supportare e gestire la creazione di un'infrastruttura ICT e utilizzare processi collaudati e ripetibili per fornire un ambiente operativo stabile a tutti coloro che devono utilizzare la tecnologia. I quattro processi principali coinvolti per implementare la gestione dell'infrastruttura ICT in modo efficace sono:
Progettazione e pianificazione ICT
La progettazione e la pianificazione sono necessari per decidere quale tecnologia adottare e mantenere e quale eventualmente abbandonare. In questo modo è possibile determinare, in base all’obiettivo, il miglior percorso tecnologico per la propria organizzazione.
Gestione distribuzione delle ICT
Apportare modifiche all'hardware e al software può essere rischioso per le aziende. Ma con i processi di gestione della distribuzione ICT, può essere possibile assicurare che le modifiche hardware e software abbiano il minor impatto possibile sui processi produttivi.
Gestione delle operazioni ICT
Monitoraggio e manutenzione sono alla base delle operazioni IT. È una best practice adottare processi di gestione delle operazioni ICT per cose come la pianificazione dei lavori, la gestione dei dati (inclusi backup e ripristino) e l'amministrazione del database. Sarà così possibilecontrollare lo stato di salute delle applicazioni e delle infrastrutture in tempo reale.
Supporto tecnico ICT
Un buon supporto tecnico aiuta a risolvere e prevenire i problemi ed a migliorare le performance giorno dopo giorno. Ecco perché il supporto tecnico è la componente finale della gestione dell'infrastruttura ICT. Questo aiuta a decidere i vantaggi di ogni sistema prima di investire tempo e denaro affinché la soluzione sia esattamente aderente alle necessità. Il team di supporto tecnico viene impiegato per perfezionare ogni dettaglio della nuova infrastruttura.